Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

lunedì 24 novembre 2014

#30GIORNI DI KINGDOM HEARTS - 8° GIORNO (I 5 Boss Opzionali più facili)

L'8° Giorno arriva con una valanga di ritardo, Popolo della Rete, ma che ci possiamo fare, ho avuto una valanga di impegni. Ma senza perderci ulteriormente in chiacchiere, adiamo a vedere quali sono stati i 5 Boss Opzionali più facili dell'Intero Meta-Universo di Kingdom Hearts.


5-PHANTOM

Il 5° posto se lo aggiudica Phantom, uno dei due Heartless "Sgravi" apparsi nel primo Kingdom Hearts. Non era certamente facile battere 'sta brutta copia di un Dissennatore, devo ammetterlo, e per questo si aggiudica l'ultimo posto di questa classifica, ma devo dire, con tutta onestà, che è un Boss facile da battere, FIN TROPPO facile non appena compresi tutti i pattern delle sue mosse. Se non altro il tutto era accresciuto in difficoltà dai pessimi controlli in volo, davvero insopportabili. Per il resto, nient'altro da dire.


4-KURT ZISA

Ecco invece il secondo Boss Opzionale del primo Kingdom Hearts. Kurt Zisa presentava, e presenta tutt'ora, un pattern di mosse ben stabilito e facilmente prevedibile, ma non per questo meno complicato da schivare, parare o contrattaccare. Certo, rispetto a Phantom non vi è l'inconveniente dei pessimi controlli in volo, ma non per questo la battaglia sarà più facile. Ricordando inoltre che può bloccare l'uso di Magie, Abilità e quant'altro all'occorrenza, e contando i comandi piuttosto invecchiati del primo capitolo, è nonostante tutto un'avversario da non prendere sottogamba.


3-IMITATORE

Questo Boss meriterebbe di stare al secondo posto, però c'è da contare un fattore fondamentale: prima di arrivare a lui bisogna affrontare orde e orde di Nesciens, il che rende il combattimento finale un tantino stressante se si rimane a secco di Pozioni o oggetti in grado di ristabilire gli HP. L'Imitatore non presenta tanti attacchi, anzi, sono piuttosto limitati, e se possiamo dirla tutta, avrei potuto benissimo fare a meno di un Boss che ricalca sotto molti aspetti gli attacchi e le magie di Zexion, 6° membro dell'Organizzazione XIII. Se si razionalizza il tutto, si usano comandi che danno una difesa totale nel loro utilizzo (Come Carica di Fuoco o di Tuono) e si utilizza Energiga, lo si può battere con estrema facilità.


2-LORD KYROO

Cos'è 'sto coso? Avete capito bene, è uno dei due (DUE) Boss Opzionali presenti in Kingdom Hearts 3D, il Dream Eater Lord Kyroo. Se non fosse per la barra degli HP ESAGERATAMENTE lunga questo Boss non sarebbe nemmeno presente. Ha gli stessi attacchi di un Knight Kyroo, gli stessi, identici, semplicissimi attacchi, con solo un leggero incremento della forza, e con la presenza appunto di una barra degli HP esageratamente lunga. Per il resto, di una facilità esorbitante.


1-JULIUS

In assoluto il Boss Opzionale più ridicolo della Storia di Kingdom Hearts per facilità, Julius non presenta in nessun modo una sfida ardua, anzi, se siete piuttosto Skillati riuscirete a batterlo alla prima occasione. Di una facilità madornale, aggravata inoltre dal fatto  che è lui, e ripeto LUI l'unico ostacolo per ottenere Ultima Weapon in KH 3D. Una delusione assolutamente cocente se si pensa anche alla facilità impressionante nell'affrontarlo dataci dal Flowmotion System. Veramente troppo troppo facile. 


Bene Popolo della Rete, fatemi sapere invece quali son stati I VOSTRI Boss Opzionali più nabbi, sarò felice di discuterne insieme qua sotto. Ci vediamo domani con il 9° Giorno. CIAOCIAO







Nessun commento:

Posta un commento