Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

mercoledì 26 novembre 2014

#30GIORNI DI KINGDOM HEARTS - 10° GIORNO (5 Cose che non sapevi)

Siamo arrivati al decimo Giorno Popolo della Rete! Yeah!!! Per festeggiare questo primo traguardo ho deciso di scrivere 5 fatti realmente avvenuti che non molti conoscono su Kingdom Hearts. In pratica sono facts avvenuti durante lo sviluppo di questo Gioco. Bene, cominciamo!


5-SORA DOVEVA ESSERE UNA CHIMERA

Sì lo so, questo Fact è uno di quelli più sputtanati. Fatto sta che non molti sanno ancora che all'inizio della creazione di Kingdom Hearts Nomura aveva pensato al suo protagonista come a un Mix di ragazzo/Leone (una Chimera appunto) che come arma avrebbe usato una Spada/Motosega. L'aspetto, e alcune peculiarità le aveva mutuate tutte dai personaggi di Final Fantasy (tra cui Cloud, Zidane e Squall). Fortuna che tutto ciò non ha avuto luce e sia rimasto solo un First Concept. Anche se sarei stato curioso di usare questo Archetipo di Sora.


4-KINGDOM HEARTS E' ISPIRATO A MARIO 64

Strano a dirsi come la N Difference si faccia sentire tutt'ora. In un Intervista rilasciata tempo addietro, Nomura dichiarò che la struttura dei Mondi di Kingdom Hearts, ovvero un Mix di Platform con sezioni Action è stata presa in tutto e per tutto da Super Mario 64, Gioco che secondo Nomura stesso "Ha rivoluzionato il modo di fare Giochi" e che quindi ha cercato di ricalcare e superare adottando nuove scelte a livello di complessità e di profondità di Gameplay. Come si suol dire, Mario fa sempre scuola.


3-L'ANTI SORA E' UNA CITAZIONE A SKULLBOY

Arriviamo a un Fact che in pochi sanno. L'Anti Sora presente nel Mondo dell'Isola che non C'è, creato da Riku per rallentare il Sora originale, è una Citazione/Omaggio al Ragazzo Teschio, o Skullboy che dir si voglia, di The Legend of Zelda Majora's Mask. Le Movenze, la sua possibilità di levitare, lo stare accovacciato su di un lato, e la sua aria bambinesca rimandano ai movimenti dell'Antagonista del Titolo per Nintendo 64. Un'altro omaggio alla Casa di Kyoto da parte di Square Enix (Allora SquareSoft).


2-MASTER XEHANORT E MASTER ERAQUS
SONO DOPPIATI DA SPOK E LUKE SKYWALKER

Non molti si chiedono chi siano i vari Doppiatori che hanno prestato le voci ai personaggi di Kingdom Hearts, ed è per questo che non tutti sanno che Master Xehanort e Master Eraqus, presenti in Kingdom Hearts Birth By Sleep, sono doppiati rispettivamente da Leonard Nimoy, ovvero il Mitico Spok di Star Trek, e da Mark Hamill, l'Attore interprete di Luke Skywalker, di Star Wars. Questo perché? Perché Nomura stesso ha voluto alimentare l'Eterna rivalità tra i due Franchise, essendo grande Fan di tutt'e due le Saghe. Chissà se un giorno scopriremo che Xehanort è il padre di Sora? Sarebbe il massimo.*


1-L'IDEA DI KINGDOM HEARTS CODED
VENNE DATA DA UN NOMURA UBRIACO

Arriviamo al Fact più esilarante di questa Classifica. Pare, da voci di corridoio del Team di sviluppo, che l'idea per la creazione di Kingdom Hearts Coded venne creata da Tetsuya Nomura in un evidente stato di Ubriachezza. Questo spiegherebbe l'improbabile Incipit che ha dato la nascita al Titolo peggiore dell'intera Serie (per ora) in cui un Clone Digitale di Sora doveva abbattere i Bug presenti nel Grillario a colpi di Keyblade. Lascio a voi le dovute conclusioni.


Bene, il 10° Giorno si è concluso Popolo della Rete, MA PRIMA, MOMENTO MARCHETTA!!!

Sono andato a documentarmi riguardo questi Facts principalmente su siti di Videogiochi e robe varie presenti nell'Internetto, in particolare l'ultimo Fact, quello su Coded lo scoprii un anno fa (Credo) sul Canale Youtube GM, Canale che tratta di riflessioni Videoludiche e appunto su Facts che non tutti conoscono. Io vi lascio il Link per iscrivervi al Canale QUA, non sia mai vi venga voglia di supportare dei ragazzi simpatici che fanno bei Video. Ci tengo a dire che non li conosco minimamente, e che non mi hanno pagato in nessun modo per questa Marchettata, è solo un fatto di trasparenza nei vostri confronti. Bene, dopo questa menata che non se ne poteva più, vi saluto. Al prossimo Giorno. CIAOCIAO




*Ah, giusto per informazione, Xehanort ed Eraqus sono fratelli. ZAM ZAM ZAAAAMMM!!!

4 commenti:

  1. A pensa che non lo sapevo dell'ispirazione a Mario 64... ma effettivamente ci sono alcune piccolissime somiglianze.

    Mi piaceva l'idea di Sora chimera... peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato? In tuttti questi anni credo tu sia l'unico che avrebbe apprezzato quel Design XD

      Elimina
  2. Wow, scopro ora che stai facendo i 30 giorni di KH, gran bella idea! Sul blog adoriamo alla follia la saga, io ho pure scritto di recente un articolo a tema :)

    e -2...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Mi è dispiaciuto averla dovuta interrompere momentaneamente per il PC rotto. Ma tornerà presto. E spero continuerà a piacerti quest'iniziativa

      Elimina