Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

giovedì 13 novembre 2014

#30GIORNI DI KINGDOM HEARTS - 6° GIORNO (Le Migliori 5 Fusioni)

Sesto Giorno, Sesto Giorno, SESTO GIORNO! E andiamo un po' a vedere quali sono state le Fusioni più belle e che mi sono entrate nel cuore. Per i pochi che non lo sanno, le Fusioni sono una speciale abilità che Sora acquisisce in KingdomHearts II, e che li permettono non solo di cambiare Outfit (Che poi, non cambia un cazzo, ha solo dei colori differenti), ma anche di accedere ad abilità a lui precluse, come Gransalto, il Dash, Glide, che li permette di volare (Che figata volare)e tante altre. Ma senza perderci più in chiacchiere, ecco a voi le mie 5 Fusioni preferite!

5-FUSIONE GIUDIZIO

La Fusione Giudizio è in assoluto la più Atipica e particolare delle Fusioni che Sora ha ottenuto: Non permette di attaccare con fendenti e robe varie, ma da la possibilità di sparare raffiche di colpi non Elementali manco fossimo il miglior Vincent Valentine (Per rimanere sempre in ambito Square Enix). Tutto questo, unito a una Potenza Magica impressionante, e ai conseguenti Fuochi d'Artificio che sprigiona ogni magia che lanciamo, e a un'agilità ed eleganza senza pari data dall'abilità Dash, la rendono una delle mie Fusioni preferite.



4-FUSIONE TRIADE

In pochi apprezzano in pieno la Fusione Triade, non lo so perché. Forse il Giallo un po' troppo sgargiante la rende fastidiosa a vedersi, ma è in assoluto una delle più potenti Fusioni che Sora abbia: un perfetto bilanciamento di Forza Fisica e Magica, l'abilità Tagliavento che permette un'impressionante piroetta aerea in grado di sbaragliare le difese avversarie, la possibilità di avere due Keyblade, insomma, è veramente cazzuta questa Fusione. Ed ecco, che un po' per l'ingiustizia generale, e un po' per il mio gusto personale, la Fusione Triade si becca il 4° posto.


3-ANTIFUSIONE

In molti sostengono che la Fusione Valore rappresenti al meglio il concetto di Forza Bruta in Kingdom Hearts II. Non hanno mai visto quello che può fare l'Antifusione. Sora si lascia avviluppare in un manto di oscurità, divenendo una sottospecie di Heartless, e facendosi dominare da istinti animaleschi. Certo, perde l'uso del Keyblade e delle magie, ma guadagna un'impressionante Potenza Fisica, in grado di far tremare qualsiasi avversario. Certo, gli effetti collaterali sono parecchi quando si ha la fortuna (O sfortuna) di attivare questa Fusione, ma vedere questo manto di Oscurità che trucida un gruppo di Heartless o Nessuno è qualcosa di impagabile.


2-FUSIONE LIMITE

Al secondo posto invece troviamo quella che è stata la Fusione esclusiva del Final Mix, la Fusione Limite. Perché mi piace così tanto? Beh, in primo luogo fa leva sul fattore Nostalgia, donando a Sora la palette di colori presenti sul suo primo vestito, e non è cosa da poco, secondo, permette l'utilizzo delle potentissime abilità che l'Eroe del Keyblade aveva acquisito nella sua prima avventura. In sintesi, questa Fusione è molto, molto potente, se usata nel giusto modo, e con un Keyblade adeguato (Ultima Weapon) riesce tranquillamente a sbaragliare ogni nemico. Figa, veramente figa.


1-FUSIONE FINALE

La più bella e potente Fusione. I Keyblade che fluttuano attorno e che sembrano avere una coscienza propria sono qualcosa di impressionante, il Bianco accecante che rende Sora un fascio di luce mentre lotta in questo stato è da sturbo, le combo che si possono concatenare in un mare di luci, bagliori e lampi è semplicemente da paura, e il fatto che questa Fusione permetta di volare rende il tutto ancora più Magico. Che altro possiamo dire della Fusione Finale, se non appunto che è la più bella e la più potente di tutte le Fusioni?


Bene, come al solito fatemi sapere la vostra riguardo questo argomento. Ci vediamo domani con il Settimo Giorno! CIAOCIAO Popolo della Rete!





Nessun commento:

Posta un commento