Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

martedì 11 novembre 2014

#30GIORNI DI KINGDOM HEARTS - 4° GIORNO (I Migliori 5 Mondi)

E siamo al 4° Giorno Popolo della Rete. Quanti Mondi abbiamo visto in Kingdom Hearts? Tanti, ma mai abbastanza. La nostra fame Disneyana che ci accompagna fin da pargoli ci invoglia sempre ad volerne vedere di nuovi, in modo da poter vivere quello che abbiamo sempre sognato da bambini: affrontare emozionanti avventure con i nostri personaggi preferiti. E quali sono stati i Mondi che più mi sono piaciuti in tutti i vari episodi di Kingdom Hearts? Scopriamolo insieme in questa Top 5!


5-CREPUSCOPOLI

5° posto per quella che è stato sin da subito uno dei miei Mondi preferiti. Quell'aria conviviale e pacifica, i luoghi, quel meraviglioso Tramonto perenne, la Torre dell'Orologio. Crepuscopoli è entrata un po' nell'immaginario di tutti noi Fan di Kingdom Hearts, per tutte le vicissitudini che sono successe in questa Tranquilla (ma non tanto) Città.


4-GIUNGLA PROFONDA

E chi troviamo al 4° posto? Il Mondo del mio classico Disney preferito. Giungla Profonda era semplicemente magnifica, una costruzione generale del Mondo intrigante e divertente da esplorare. Contando il fatto che ho sempre voluto sciare sui tronchi degli alberi come faceva Tarzan nel suo Film, capite bene perché sia rimasto così galvanizzato da questo Mondo.


3-LA CITTÀ DI HALLOWEEN

Continuiamo col treno della Nostalgia col Mondo che più mi ha affascinato per la sua realizzazione Perfetta. Entrare nella Città di Halloween di Kingdom Hearts II (Ma anche del primo non era niente male) è come fare un giro turistico nella vera Città di Halloween, con Jack che ti fa anche compagnia nel gironzolare a destra e manca. La costruzione delle Mappe, l'Atmosfera che si respira, è tutto semplicemente perfetto. E la possibilità di entrare anche nella Città del Natale è stata la ciliegina sulla Torta. WOW.



2-SPACE PARANOIDS

Arriviamo all'angolo della Tecnologia da Nerd Rattrappito con  Space Paranoids, il Mondo di Tron. Al 2° posto potevano esserci tanti altri Mondi più meritevoli, come Radiant Garden di Kingdom Hearts II (Final Mix), oppure l'Isola che non C'è di Birth By Sleep. E allora perché Space Paranoids al 2° posto e non uno di quegli altri? Beh, vi rispondo con due sole parole: LIGHT CYCLE. Ecco il perché si becca con prepotenza la seconda posizione.


1-IL MONDO CHE NON ESISTE

"Tutto finisce qui" disse Sora prima della battaglia finale contro Xemnas. Ma era solo un preambolo ad un'impresa ben più grande che attende lui e i suoi compagni. Il Mondo che non Esiste è semplicemente MAESTOSO, con una costruzione generale Magistrale. Ci puoi perdere tranquillamente le ore, tra esplorazione e combattimento, e non ti annoieresti mai. Almeno, io non mi sono annoiato. I Boss da sconfiggere la prima volta che si giunge qui sono impegnativi e divertentissimi da affrontare, l'Ambientazione è semplicemente magnifica, insomma, c'è di tutto e di più. E poi, quel magnifico Grattacielo che si staglia sulla Città Oscura è semplicemente da mozzare il fiato. Il mio Mondo preferito in assoluto.


E anche questa giornata si è conclusa Popolo della Rete. Come al solito fatemi sapere quali sono stati i vostri Mondi preferiti in Kingdom Hearts, sarò felice di discuterne con voi. Ci vediamo domani con il 5° Giorno. CIAOCIAO








4 commenti:

  1. 5° Il Fiume senza tempo: Questo mondo ha troppo stile. Non si può non amarlo.
    4° La città di Halloween: Idem, come sopra.
    3° La Balena: Sarò io strano, ma adoro questo mondo. Più per il concetto però, visto che non è certo tra i mondi più divertenti del primo KH.
    2° Il mondo che non esiste: Il grattacielo bianco, che contrasta con la città oscura è di una potenza epica la prima volta che lo vedi. E poi è il mondo dell'Organizzazione.
    1° Crepuscopoli: Gelato/10 Non perde nemmeno tempo a parlare di questo mondo. Il silenzio vale più di mille parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Balena aveva un Concept di per sé molto figo, ma mal sfruttato se posso dirlo, doveva essere, secondo me, sia un Mondo esplorabile che un nemico da affrontare con la Gummiship, cosa che in parte hanno preso in Birth By Sleep Final Mix, in cui uno dei Boss Opzionali è appunto la Balena

      Elimina
  2. Risposte
    1. Space Paranoids piace a tutti, non conosco nessuno a cui non sia piaciuto il Mondo di Tron XD

      Elimina