Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

lunedì 10 novembre 2014

#30GIORNI DI KINGDOM HEARTS - 3° GIORNO (I Migliori 5 Keyblade)

E arriviamo alla mia personalissima Top 5 dei Keyblade più belli presenti in tutto il Meta-Universo di Kingdom Hearts. Per gli stronzi che non sanno cosa sia il Keyblade, è l'arma principale che Sora, Roxas, Ven, Vanitas, Riku, Kairi, e compagnia bella utilizzano per combattere gli Heartless, i Nessuno, i Nesciens, i Dream Eaters, e tutti i vari nemici di Kingdom Hearts. La cosa interessante del Keyblade è la mitologia che vi è stata creata dietro, per dare lustro e credibilità ad una semplice Arma. E' in assoluto una delle mie armi preferite nei Videogiochi, con un impatto Visivo strabiliante, e con la possibilità di trasformarsi e adattarsi a qualunque situazione. E andiamo a vedere quali sono le mie versioni preferite di quest'arma.


5-CATENA REGALE

La forma primordiale del Keyblade di Sora presenta un Design semplice, Elegante e sicuramente d'impatto. La bellezza di quest'Arma infatti risiede nella sua Semplicità, ed è per questo che mi piace così tanto. E l'accostamente di colori l'avvicina tremendamente ad uno stile molto Cartoonesco, tremendamente Disneyano. Ecco perché è uno dei miei Keyblade preferiti.


4-NO NAME

Il Keyblade lasciatoci dal Giovane Xehanort dopo averlo battuto in Birth By Sleep presenta un Design di impatto, perché, come ci insegna il Maestro Araki, la Tamarragine non è mai di cattivo gusto. L'Azzurro totale presente su questo Keyblade e le luci al Neon lo rendono incredibilmente affascinante, considerando poi che in mano a Xehanort diventa un'arma micidiale in grado di fermare e manipolare il Tempo a proprio piacimento,beh, capite bene perché mi piace così tanto.


3-GEOFLAGELLO

Questo Keyblade è pura forza bruta. WAH. Quando lo vidi per la prima volta nel Filmato segreto di Kingdom Hearts II ne rimasi abbagliato per l'Imponenza e la grandezza che emanava, e averlo avuto in mano in Birth By Sleep è stato un sogno che si avverava. Le varie forme che può assumere questo Keyblade in mano al Sentimento Persistente di Terra possono essere dannatamente letali, e questo, unito al fatto che si può trasformare in una Moto Volante lo rendono in assoluto un Keyblade a dir poco Maestoso.


2-LEONE DORMIENTE

Secondo posto per quello che considero uno dei Keyblade più belli e accattivanti a livello di Design. Leone Dormiente ricalca e cita il mitico Gunblade di Squall Leonheart, protagonista in Final Fantasy VIII e comprimario di Sora nella saga di Kingdom Hearts. La semplicità delle forme, quel tamburo dei proiettili tra l'Elsa e la Lama, il Keychain a forma di Leone rendono questo Keyblade tanto bello a vedersi quanto letale in mano a Sora. Bellissimo, nient'altro da dire.


1-ULTIMA WEAPON

Forse anche fin troppo prevedibile questa prima posizione. Ultima Weapon è potente, Elegante, Imponente, semplicemente Bellissima. i Salti mortali per ottenerla in tutti gli Episodi ci hanno tenuto incollato su tutte le varie piattaforme, e il godimento non appena lo si ottiene è qualcosa di indescrivibile. Il Keyblade più bello per quel che mi riguarda.


E anche questo 3° Giorno si è concluso Popolo della Rete. Fatemi sapere invece quali sono i VOSTRI Keyblade preferiti, sarò felice di discuterne con voi. Ci vediamo domani col 4° Giorno. CIAOCIAO





2 commenti:

  1. Domanda spinosa questa. In effetti non credo di avere un vero e proprio Keyblade preferito, ma ce ne sono molti che mi piacciono un sacco. Quindi li elenco e basta:
    La Rosa Divina, il Lontano Ricordo, il Keyblade del Cuore della Gente (ok, questo più che per l'aspetto mi piace per la sua importanza. L'auto-pugnalata di Sora non si scorda mai), il Drago Segreto, la Lampada Magica, il Leone Dormiente (non credo esiste qualcuno a cui non piace), il Simbolo Fatale, la Via per l'Alba (credo sia quello che assomiglia di più a una vera spada), il Due diventano Uno, il Sofferenza Solitaria (sì, mi piacciono i keyblade con motivi di fuoco), l'Ombrello (per il suo essere WTF) e ovviamente l'Ultima Weapon sia di KH che di KH2. Tantini, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah, mica tanto, in realtà la mia lista ne comprende molti altri che non ho inserito che stanno a pari merito, ma se li avessi dovuti inserire tutti avrei fatto notte XD

      Elimina