Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

Il Bizzarro Blog Di Gianfro (e dei suoi amici di merende)

giovedì 9 ottobre 2014

(s)Parliamone-Il perché di Chef Rubio a Lucca Comics

Benritrovati Popolo della Rete nel Bizzarro Blog di Gianfro (adesso anche #Moneygrabber) e benvenuti a una nuova puntata di (s)Parliamone. Ebbene, di cosa andiamo a parlare oggi? Beh, il titolo lo avete letto, penso abbiate capito di cosa si discute oggi. Ebbene, Chef Rubio sarà presente come ospite al Lucca Comics and Games 2014.

Per chi non sapesse chi fosse Chef Rubio, nome d'arte di Gabriele Rubini, è un ex giocatore di Rugby a 15 che ha fatto la sua fortuna nel Mondo Televisivo con un simpatico programma di cucina da Strada sulla falsa riga di Man vs Food, dal titolo molto accattivante "Unti e Bisunti". Dicendo subito che il programma mi è piaciuto, come mi sono piaciuti tutti i programmi di cibo vista la mia predilezione nell'arte dell'abbuffata, e che la cosa che mi piaceva di più non era tanto la presenza di molti cibi della tradizione Italiana, quanto la figura di Rubio, molto grezzo, sporco, Unto appunto (Ho fatto rima), tento di pararmi il culo da possibili Fanboy di Rubio e del programma. Ma a pensarci bene potevo anche non farlo, tanto chi cazzo se ne frega? La cosa importante qui da mettere in risalto è un'altra: Lucca Comics è una fiera del Fumetto. F-U-M-E-T-T-O. Ora, a quelli dell'organizzazione del Lucca Comics, a cui ho dato 44 EURI fumanti per l'abbonamento (Sta diventando in tutto e per tutto un Comicon), in questo preciso momento, farei questa domanda: "MI STRACAZZO SPIEGATE CHE MINCHIA C'ENTRA CHEF RUBIO CON UNA FIERA DEL FUMETTO?!?!" La risposta di alcuni precisini #dellafungia sarebbe "Eh, ma c'hanno fatto il Fumetto su Chef Rubio, Food Fighters, c'entra la sua presenza in fiera (Per chi se lo fosse dimenticato, ebbene sì, c'hanno fatto un fumetto)" ma a 'sti stronzi li prenderei a calci in culo anche solo per avermi ricordato che uscirà un prodotto del genere.

Dopo questa sfuriata, atta a far sbollentare il mio animo, la mia riflessione è: "Ma cosa sta diventando il Lucca Comics?" cioè, seriamente, che senso ha invitare e far fare un fumetto su di una persona che con questo Media non c'entra una beneamata #CIPPA? Cosa si vuole far diventare questo evento, un gigantesco minestrone dal sapore più nauseabondo del mondo? Secondo me ancora no, ma siamo molto vicini a far diventare una delle tre Fiere più grandi del Mondo sul Medium Fumetto una gigantesca Pagliacciata. L'altro giorno mi sono complimentato con Dario Moccia sulla sua pagina per la sua presenza come ospite alla fiera, ora invece devo smorzarmi di nuovo. Ci manca solo che al Contest dei Cosplay ci mettano Enzo Miccio e siamo a postissimo
MICCIO A NAMI: "MA COME TI VESTI?!"

Beh, questo è quello che penso di questa faccenda, e non credo che cambierò idea su 'sta storia. Voi fatemi sapere con un commento qua sotto che ne pensate, sarò felice di discutere con voi. Ci vediamo al prossimo Post che parlerà diiii... Sorpresa. CIAOCIAO

1 commento:

  1. Ciao, io sono di Lucca e da appassionata di fumetti ho sempre partecipato ai comics, da quando erano una piccolissima fiera ...ospitata dentro il palazzetto dello sport!
    La manifestazione adesso è enorme e come un BLOB colorato sta fagocitando tutta la città e tutti gli ambiti che riesce a raggiungere ( dai soli fumetti siamo passati ai games, allo junior, al cinema, ai cosplay, alla musica etc etc etc),
    Per Chef Rubio, credo che il collegamento, più che per il fumetto, sia per il nuovo programma televisivo che sta conducendo "i re della griglia" in cui i tra i TRE GIUDICi c'è anche Cristiano Tomei, che a Lucca (in centro storico) ha proprio il suo ristorante, aperto da un paio di anni.
    Infatti tutti e tre i giudici saranno presenti ai comics e faranno una presentazione al cinema del suddetto programma.
    ... comunque in parte io condivido la tua perplessità per l'espansione che di anno in anno la manifestazione sta facendo, ma credo che il mondo dei frequentatori del Luccacomicsandgames sia così vasto e ci siano così tante nicchie e sottonicchie di appassionati che è difficile mettere un confine ed uno stop a cosa sia da inserire e cosa no.
    Comunque ora ci siamo....domani si inizia!
    Buona permanenza a Lucca!
    Laura

    RispondiElimina